Charmast - Mini Powerbank 10400mAh


Alcuni giorni fa ci hanno inviato questa Powerbank a marchio Charmast ed allora oggi la andiamo a vedere insieme a voi.

Se lo preferite, invece di leggere, potete guardare il video qui sotto, di cui questa recensione è un estratto.

    Snoccioliamo subito un po' di caratteristiche tecniche e di cifre:
  • Capacità: 10400mAh
  • Dimensioni (A x L x P): 90.5 x 62 x 22 mm
  • Peso: 193 grammi
  • Porte: ben 4
  •    - 1 ingresso Micro USB
       - 1 ingresso/uscita USB Type-C con PD da 18 Watt
       - 2 uscite USB-A QC3.0


    E vediamo rapidamente il contenuto della confezione:
  • 1 cavo Micro USB
  • 1 cavo USB Type-C a USB Type-C
  • 1 sacchetto da trasporto
  • Manuale (in inglese)

    La powerbank ci è piaciuta davvero tanto! Le sue dimensioni compattissime ed il peso ridottissimo la rendono facilmente trasportabile in qualunque situazione, dalla borsetta alla tasca interna della giacca.
    Ottimo il feeling al tocco: anche se il materiale è plastico, la sensazione non è quella di avere fra le mani un prodotto scadente, ma robusto e ben assemblato.
    Sulla parte anteriore i 4 LED di stato a luce blu indicano la carica residua della batteria: 4 LED 75-100%; 3 LED 50-75%; 2 LED 25-50%; 1 LED 0-25%.
    Sul lato destro troviamo invece il tasto di accensione/spegnimento della powerbank.
    Mentre sul lato superiore abbiamo le 4 porte di ingresso e uscita elencate sopra.

    La porta PD a 18W consente di ricaricare in modo ultra-rapido qualunque dispositivo compatibile con questa tecnologia e, a velocità ovviamente più basse, anche i dispositivi non PD. La stessa porta può essere usata in modo bi-direzionale anche per caricare la powerbank a velocità elevata, ovviamente disponendo di un alimentatore in grado di supportare la tecnologia PD.

    Quasi altrettanto veloci, abbiamo anche 2 porte USB-A con tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0 che permettono di erogare fino a 3A a tutti i dispositivi compatibili QC3.0 o voltaggi più bassi ai dispositivi non QC3.0.
    Infine, una porta Micro USB di solo input potrà essere utilizzata per caricare la powerbank a velocità più basse (perciò consigliamo l'uso solo nel caso in cui abbiate diverse ore a disposizione, per esempio durante la notte).

    Non c'è molto altro da dire! Se avete trovato questo video interessante vi invito a condividerlo con i vostri amici ed a iscrivervi al nostro canale YouTube per non perdere i nostri prossimi video. A presto!